mercoledì 12 maggio 2010

SLOW FOOD: CORSO BASE DI DEGUSTAZIONE VINI.

La nostra prima iniziativa...
La Condotta Slow Food di Treviglio e Gera d'Adda, in collaborazione con la Cooperativa Famiglie Lavoratori, aprirà la sua attività organizzando un CORSO BASE di DEGUSTAZIONE VINI che si svilupperà in quattro lezioni, a partire da martedi 18 maggio, con inizio alle ore 20.45, presso la sala riunioni della CFL in viale Piave 43,
con il seguente programma:
MARTEDI 18 MAGGIO - la teoria: "Cos'è il vino? analisi organolettica e sensoriale del vino. Presentazione delle schede di degustazione" - la pratica: degustazione vini spumanti o frizzanti.
GIOVEDI 20 MAGGIO - la teoria: "Il degustatore e il vino: le doti necessarie per degustare" - la pratica: degustazione vini bianchi fermi.
MARTEDI 25 MAGGIO - la teoria: "Le regole comportamentali del degustatore. La sequenza logica d'assaggio" - la pratica: degustazione vini rossi.
GIOVEDI 27 MAGGIO - la teoria: "Come abbinare il vino al cibo" - la pratica: degustazione vini passiti.
Il Corso è gratuito per quanti sono iscritti o si iscriveranno a Slow Food, mentre per i non iscritti avrà un costo di 60 €.
Ricordiamo che l'iscrizione all'Associazione da anche diritto a scegliere/ricevere pubblicazioni Slow Food fino a un costo di copertina 20 € e a ricevere le riviste mensili di Slow Food.
Per iscriversi al corso di degustazione vini e/o a Slow Food ci si può rivolgere presso il Wine bar Stefano di via Roma o presso la CFL di Treviglio (Margherita Doneda) oppure scrivendo a slowfood.treviglio@gmail.com o telefonando al 0363.302010 o al 335.8127207.

Nessun commento:

Posta un commento