giovedì 9 giugno 2011

In piazza con Slow Food
















Ciao a tutti,vi ricordo l'appuntamento per sabato 18 giugno, Slow Food Day, in cui Slow Food sarà presente in oltre 300 piazze italiane per festeggiare il suo compleanno.
Ecco il nostro programma per l'occasione:

9-12: Slow Food sarà presente con il suo stand a Treviglio in piazza mercato, in questa sede sarà disponibile tutto il materiale informativo e la possibilità di tesseramento a 25 euro!

15.30-19: Ci spostiamo in piazza Manara, sempre a Treviglio. In questa sede aspettiamo i soci (e i non soci) per i seguenti eventi:

h.16.00--->Laboratorio "Dal produttore al consumatore... una merenda a chilometro zero!", per bambini da 4 anni in su. Ragionando insieme ci chiederemo da dove vengono gli ingredienti (pane e marmellata) che useremo per fare merenda e così faremo un percorso alimentare "a ritroso", passando per il frutto, il fiore e l'albero; ricostruiremo con materiali semplici un piccolo diorama che rappresenta 3 prose di terreno: l'orto, il frutteto (da cui si ottengono le marmellate) e il campo di cereali (da cui si ottiene il grano per fare il pane) e finalmente ... faremo merenda!!!

h 18.00--->Aperitivo con i produttori locali e brindisi per il compleanno di slow food!
Inoltre anche durante tutto il pomeriggio continua la grande occasione di tesseramento a 25 euro, quindi allertate tutti i vostri amici!
Vi aspettiamo!
Slow Food Bassa Bergamasca

Nessun commento:

Posta un commento