giovedì 11 novembre 2010

Le prossime iniziative......

Ciao a tutti, con molti di voi (eravamo più di trenta...e con tre nuove aderenti) ci siamo incontrati a cena il 27/10 scorso alla Taverna di via San Martino, una bella serata sia per il cibo preparato da Ulisse e papà sia per il clima amichevole. In quell'occasione abbiamo tracciato a larghe linee le prossime iniziative che qui proviamo a riassumere:
1. in occasione del Terra Madre Day (10 dicembre), assieme alle altre due Condotte bergamasche, stiamo programmando una cena al ristorante Vertigo di Seriate a base di prodotti esotici forniti da Altromercato e in quelle giornate organizzeremo insieme ad Altromercato di Treviglio un incontro pubblico sule tematiche di Terra Madre con la promozione e la degustazione di prodotti "equi e solidali".
2. stiamo progettando, in collaborazione con il Comune di Treviglio e altri soggetti interessati (CFL, Fiera agricoltura, associazioni agricole,...), l'organizzazione del "mercato della terra" a Treviglio, con l'esposizione e la vendita di prodotti agroalimentari locali, che potrebbe svolgersi in contemporanea al Mercatino dell'antiquariato (terza domenica del mese): data possibile della prima "sperimentazione" domenica 19 dicembre.
3. abbiamo preso contatto con la sezione editoriale di Slow Food per allestire presso la CFL di viale Piave un punto vendita libri pubblicati da Slow Food.
4. in occasione delle feste natalizie e di capodanno, pensando ai regali da fare..., vorremo promuovere, appunto, l'acquisto di libri, ma anche di altri prodotti e gadget Slow Food/Altromercato.
Intanto vi informiamo che il traguardo delle 50 adesioni indispensabili per formalizzare la nascita della nostra Condotta è molto vicino ad essere raggiunto e crediamo che questo possa avvenire (ed essere festeggiato) al Terra Madre Day!
Ultima e gustosa news: venerdi 19 novembre l'Osteria dell'Angelo, in via Bergamo 94 (prima del bivio per Castel Rozzone), siamo invitati ad una cena preparata da Sem, in occasione della macellazione del primo maiale della stagione. Vi invieremo menu e costo con una prossima mail, intanto fissatevi l'appuntamento assolutamente da non perdere, anche come occasione per continuare insieme il "viaggio" alla scoperta dei locali e dei produttori del nostro territorio.
Saluti... buoni giusti e puliti!

Nessun commento:

Posta un commento