venerdì 28 ottobre 2011

Le osterie come una volta...

Ciao a tutti, vi ricordiamo che venerdi 4 novembre alle h 20.30 ci ritroveremo all'Osteria del NUZIT a Vailate, in via Zambelli 53, per un convivio della nostra condotta e vi invitiamo a prenotare (il locale ha solo una trentina di coperti...).
La cucina che Matteo, gestore e chef autodidatta, propone è basata sulle ricette tradizionali della Bassa, a volte arricchite da interpretazioni originali. Matteo dimostra una cura maniacale nella ricerca dei prodotti di qualità del territorio: le carni, gli insaccati, le verdure (preparate anche sottolio e sottaceto), la farina della immancabile polenta, il pane, provengono dalle cascine e dai cortili del paese e dai produttori della zona, così come i formaggi arrivano dalle sue frequentazioni in alpeggio e in appennino (Matteo è un tartufaio esperto e appassionato).
L'ambiente è quello caldo e caratteristico di una vecchia “bettola” nel centro di Vailate, quartiere del Noceto ( Nuzìt), letteralmente coperto di foto,arredi e oggetti del passato, una vera OSTERIA DI UNA VOLTA come dice il logo che abbiamo scelto per questo genere di convivi che riproporreremo un paio di volte all'anno (finchè sopravviverà questo genere di locale...). 

I
l menu: antipasti Nuzìt (salumi vari, sottaceti e sottolio della casa), ravioli al tartufo nero ripieni di polenta taragna, coniglio di corte con polenta, dolci della casa. (imperdibile il salame di cioccolato!).  Piatti alternativi per i vegetariani.

Costo 25 € tutto compreso (vino della casa, acqua, caffè...) per i soci, 30 € per i non soci. PRENOTAZIONE ENTRO MERCOLEDI 2 NOVEMBRE (via mail o cell.342.3930225).

Durante il convivio verrà presentato il programma delle iniziative SLOW FOOD dei prossimi mesi.
VI ASPETTIAMO!!! Un caro saluto slow.

Nessun commento:

Posta un commento